Di fronte alle irrisolte problematiche relative ai controlli doganali, insieme con il Presidente del Consiglio Territoriale Alfonso Mazzamauro e del Presidente ACCSEA Mimmo De Crescenzo. abbiamo ritenuto di dovere scrivere alla nova Direttrice Territoriale, dott.ssa Maria Alessandra Santillo.

Di seguito il testo del messaggio:

Buongiorno Direttrice,
Le scrivo anche a nome del Presidente del Consiglio Territoriale Alfonso Mazzamauro e del Presidente ACCSEA Mimmo De Crescenzo.

Le rinnoviamo il nostro benvenuto e le auguriamo buon lavoro; siamo però costretti a coinvolgerla, anche se appena insediata, poiché la situazione a Napoli porto è diventata insostenibile.

Ad oggi abbiamo circa 250 dichiarazioni arretrate e la tempistica per intraprendere le verifiche si aggira intorno ai 10 gg.

Stamattina è presente un solo funzionario perché gli altri sono ad un corso di aggiornamento e pertanto riceviamo costantemente lamentele e proteste dai nostri associati. Le aziende nostre rappresentate subiscono danni ingenti in termini di soste e mancate consegne e ci risultano già alcuni casi di messa in mora della Dogana con richieste di risarcimento.

Abbiamo assoluta necessità di affrontare e risolvere una volta per tutte questa atavica questione e confidiamo in un Suo pronto intervento.

Siamo naturalmente disponibili ad un confronto, se lo riterrà opportuno.

Attendiamo fiduciosi Suo riscontro

Cordiali saluti”

IL PRESIDENTE ASSOSPENA
Augusto Forges Davanzati